Skip links

A Roma il 2026 di Adutei: Itp al workshop dei delegati del turismo estero in Italia

Il mondo in una stanza, in un grande hotel di Roma. Si viaggia nel 2026 di tanti Paesi al workshop di Adutei, l’associazione del turismo estero in Italia. Sono state presentate le campagne informative, gli slogan e le destinazioni più curiose di numerosi Paesi.

La nuova presidente di Adutei Kyriaki Boulasidou ha raccontato la sua Grecia, tra mare, isole e splendida archeologia, l’Austria ha svelato le sue regioni meno note, il Belgio ha proposto il fascino delle Fiandre, la Danimarca l’intima accoglienza invernale, la Germania ha annunciato un supermuseo sull’arte digitale immersiva ad Amburgo.

E ancora: per il 2026 la Gran Bretagna punta forte sul cineturismo, la Polonia su nuove rotte aeree annunciando di aver più che raddoppiato i turisti italiani, la Slovenia – anima green – dice che 1 abitante su 10 è un apicoltore, Malta colpisce con il suo volto antico. E poi: pensi di conoscere davvero la Spagna? C’è perfino l’astroturismo! E la Svizzera addobbera’ tra poco, da inizio dicembre, un intero centro commerciale a Milano pensando alle Olimpiadi invernali Milano Cortina ma anche alle montagne elvetiche da raggiungere rigorosamente in treno.

Insomma, serata interessante, nella capitale, che Italian Travel Press ha seguito con il suo neopresidente Giovanni Stefani e i soci romani Roberto Miliacca, vicepresidente uscente, e Antonio Ranalli. Antiche amicizie e nuovi incontri nel segno di una grande passione comune: il viaggio. Adutei farà un nuovo workshop in primavera, questa volta a Milano.

Lascia un commento