Patrimonio ecclesiastico e spiritual heritage tourism: comunicare esperienze, narrare e valorizzare i nostri tesori
“Patrimonio ecclesiastico e spiritual heritage tourism: comunicare esperienze, narrare e valorizzare i beni ecclesiastici”: è questo il tema del convegno promosso da Italian Travel Press d’intesa con il Comune di Peschiera del Garda, l’Unione Cattolica della Stampa Italiana, Lago di Garda e Fidapa Bpw Italy Sezione Verona Centro e Sezione Verona Est, per il 22 novembre al Centro Civico Gandini di Peschiera del Garda (Verona).
Verranno analizzate le potenzialità turistiche del patrimonio culturale della Chiesa e gli spunti si preannunciano molto interessanti: chiese, conventi, beni d’arte sono il cuore del patrimonio culturale italiano. E dunque il focus sarà sul come gestirli, su che turismo accolgono e sul come raccontarli. L’inizio è fissato per le 9.30 con i saluti della giornalista Nicoletta Martelletto di Itp, di Filippo Gavazzoni vicesindaco di Peschiera del Garda e di Stefano Lorenzoni presidente di Garda Unico. Relatore sarà Gavino Maresu, già docente di gestione delle imprese e degli eventi turistici all’Università di Genova sul tema conduttore “Patrimonio ecclesiastico e spiritual Heritage tourism”.
Il convegno è aperto a tutti: operatori del turismo, amministratori, appassionati d’arte. Per i giornalisti la partecipazione consente l’acquisizione dei crediti formativi riconosciuti dall’Ordine dei Giornalisti.
